Quantcast
×
 
 
11/05/2021 13:32:00

Estorsione: due arresti a Petrosino

 Estorcevano soldi ad una donna. Due persone sono state arrestate dai Carabinieri a Petrosino, dopo la denuncia della donna. Suo figlio, le dicevano, aveva causato un incidente, e i due asserivano di essere vittime dell'incidente e di voler pagati i danni, se no le avrebbero fatto del male. La signora però non è stata al loro gioco e li ha denunciati. I Carabinieri hanno teso la trappola e li hanno colti sul fatto.

La signora è una pensionata di 65 anni.  E si era rivolta ai Carabinieri della Stazione poiché perseguita dalle continue richieste estorsive da parte dei due complici, i quali sostenevano di aver bisogno del denaro per risarcire i danni provocati dal proprio figlio nel corso di un incidente stradale, in realtà mai avvenuto. I due, inoltre, avevano minacciato ripetutamente la donna affermando che se non avesse acconsentito a dar loro i soldi, le persone coinvolte nel fasullo incidente stradale, avrebbero fatto del male sia a lei che al proprio figlio.

Coraggiosamente, la vittima non ha ceduto alle minacce degli arrestati, recandosi presso la Stazione dei Carabinieri. I militari hanno subito predisposto un articolato servizio di cessione controllata del denaro –preventivamente fotocopiato- da parte della donna ai suoi estorsori. Dopo aver documentato l’effettiva cessione di denaro, pari a 500,00 euro, sono usciti allo scoperto fermando entrambi gli autori e recuperando l’intera somma, poi restituita alla legittima proprietaria.

Al termine delle formalità, gli estorsori sono stati dichiarati in arresto e sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.