In queste ore è gettonatissima "La Cura", forse l'ultimo vero capolavoro del maestro, ma sono tantissime le canzoni di Battiato che sono pietre miliari, insieme ad un album "La Voce del Padrone", che tutta la critica mette ai vertici della produzione pop italiana di ogni tempo.
Uno dei grandi successi di Battiato è stata sicuramente "Voglio vederti danzare". E' nell'album "L'arca di Noè". Dato il suo grande successo, Battiato stesso ne fece una cover in spagnolo. Ed è uno dei pezzi forti del suo primo live, "Giubbe Rosse".
Battiato ha avuto anche il merito di aver lanciato diversi artisti. Su tutti: Giuni Russo, una voce unica, e Alice, che portò anche al successo a Sanremo con Per Elisa. Proprio con Alice Battiato ha inciso diversi album, ha fatto un tour, e alcune canzoni memorabili, come "I treni di Tozeur".
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un appuntamento per gli amanti del jazz contemporaneo. Il progetto “Odisseya”, inedito e energico, arriva in Sicilia con due appuntamenti: il 3 febbraio alle 21.00 al Teatro Metropolitan di Catania e il 4 febbraio alle 21.30 al Teatro...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...