Trapani, centro vaccinale in un locale dello Iacp per gli abitanti dei rioni popolari
Trasformare un locale ad uso commerciale, di proprietà dello Iacp, nel popolare quartiere Fontanelle-Sud, alla periferia di Trapani, in centro vaccinale.
La proposta avanzata dal presidente dell'Istituto per le case popolari, avvocato Vincenzo Scontrino, all'Azienda sanitaria provinciale.
“In tal modo – dice - riteniamo di potere agevolare la popolazione residente nei quartieri popolari di Trapani. I residenti di questi rioni sono i soggetti residenti in città con particolari condizioni socio economiche parecchio difficili, ecco perché ritengo che i servizi pubblici essenziali e prioritari come in questo caso, dovrebbero essere quanto più avvicinati a questi nostri concittadini, rendendo così a portata di mano i luoghi dove risolvere le loro necessità, in questo caso le vaccinazioni anti Covid”.
“ Vaccinare la popolazione dei rioni popolari, per numero di residenti in quest’area, significa a mio avviso – conclude Scontrino – alzare ancora di più ostacoli alla diffusione del virus. Attendiamo quindi la risposta dell’Asp e valuteremo inoltre come Iacp l’individuazione di altri nostri locali da utilizzare come Hub nche negli altri rioni popolari della provincia di Trapani”.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
