Non è vero che in ospedale a Marsala ci sono persone in terapia intensiva nonostante il vaccino
Ancora una volta Tp24 deve smentire alcune voci che girano con insistenza a Marsala e che non sono fondate. Non è vero che l'ospedale Covid di Marsala è pieno di ricoverati, e soprattutto di "malati in rianimazione nonostante il vaccino". L'unica notizia è che c'è un uomo di mezza età ricoverato, non grave, nonostante abbia fatto entrambe le dosi del vaccino. Poi ci sono una trentina di ricoverati e solo uno in terapia intensiva. Anche l'ospedale di Marsala, pertanto, come gli altri ospedali si va svuotando.
Il fatto che ci sia una persona ricoverata, nonostante il vaccino, è la dimostrazione di quanto sia importante vaccinarsi. Perchè? Perchè i vaccini non rendono immortali, e hanno una efficacia alta, ma non al 100% dei casi, e quindi, statisticamente, ci sta che una persona su cento abbia il Covid nonostante il vaccino. Questo ci deve fare capire che è importante vaccinarci, tutti, perchè la malattia è difficile da eradicare, e ci vuole un'ampia copertura tra la popolazione. Ma poi c'è l'altra buona notizia: quest'uomo, ricoverato in ospedale, probabilmente senza il vaccino sarebbe grave, se non deceduto. Il vaccino protegge dagli effetti più gravi del Covid. Cosa ci vuole a capirlo?
Vi ricordiamo che questo fine settimana, in Sicilia, gli anziani che si presentano negli hub vaccinali hanno la precedenza, per vaccinarsi, insieme ai loro accompagnatori. Ne parliamo qui.
In Sicilia al via anche la vaccinazione per i maturandi. Qui l'articolo.
Questa, invece, la situazione in Italia.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
