Covid, coppia di palermitani positiva all'imbarco per la crociera. Bloccate otto persone
Una coppia di palermitani assieme ad una comitiva di otto persone stavano per imbarcarsi a Messina sulla Costa Smeralda. I due coniugi sono risultati positivi al covid e la compagnia ha vietato l'ingresso a bordo a tutto il gruppo.
La Sicilia rimane la terza regione per numero di contagi ma per il quinto giorno consecutivo il bilancio è sotto i 400 nuovi casi, diminuiscono invece le persone ricoverate nei reparti Covid.
E da Porto Empedocle, il sindaco Ida Carmine, torna a chiedere l'immediata vaccinazione per tutti gli empedoclini, scrivendo anche al commissario straordinario Covid, il generale Figliuolo. «Siamo una delle principali porte di ingresso dei migranti in Europa e il flusso, in aumento, potrebbe mettere a rischio la salute pubblica».
Ed è impennata di contagi a Canicattini, comune in provincia di Siracusa. Qui il sindaco Marilena Miceli ha chiuso scuole ed edifici pubblici garantendo «solo i servizi essenziali».
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
