Sanificazione. L'esperienza innovativa della Saba Technology di Campobello
In questi lunghi mesi di pandemia uno dei termini che abbiamo imparato a conoscere, e forse non abbastanza, è “sanificazione”.
Nelle scuole, negli uffici pubblici, nelle aziende, sono molte le tecniche che sono state messe in campo in questo periodo per, appunto, “sanificare” gli ambienti.
Ma c’è un’esperienza diversa, innovativa, che arriva proprio dalla provincia di Trapani, esattamente da Campobello di Mazara. E’ quella della Saba Technology, la prima startup iscritta nel registro delle imprese innovative della provincia di Trapani. Sarà l’unica startup siciliana all’Expo 2022 di Dubai.
E innovativa è la tecnologia che utilizza la Saba per sanificare gli ambienti. La tecnologia PCO, che è in grado di sanificare anche gli ambienti e i tessuti e può operare senza nessun problema in luoghi chiusi anche in presenza di persone o animali.
La reazione fotocatalitica immette nell’ambiente ioni ossidanti che agiscono sulle superfici e sui tessuti disattivando i virus a struttura DNA e RNA, la carica batterica patogena ed elimina le muffe e gli allergeni.
Una tecnologia che è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.
“Ad oggi molte scuole , ed enti pubblici stanno comprando semplici purificatori d’aria che non garantiscono nulla e possono essere fonti di trasmissione virale tra le persone che si trovano all’interno degli ambienti chiusi” spiega Salvatore Bascio, amministratore della Saba Technology. Lo abbiamo intervistato per capire di più su questo sistema.
Sessanta milioni per cambiare il destino dell’acqua a Trapani
Trenta milioni per fermare gli allagamenti. Trenta milioni per rifare le fognature. Il piano prende una strada nuova dopo il ritiro in Consiglio comunale del documento preliminare del Piano urbanistico generale: la parte idraulica passa...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Giorgio Macaddino nuovo segretario generale della UIL Fp Trapani
Nuova guida per la Uil Fp in provincia di Trapani. Il mazarese Giorgio Macaddino è stato eletto segretario generale al termine del primo congresso di categoria, dal titolo “Uniti nel lavoro, diamo forza a chi ogni giorno sta vicino ai...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
