Quantcast
×
 
 
10/06/2021 12:15:00

Santangelo (M5S): "Ambiente in Costituzione svolta storica per l'Italia"

"L'approvazione del nostro disegno di legge costituzionale che introduce il tema dell'ambiente all'interno della nostra Costituzione rappresenta un passo storico per l'Italia.

Con l'approvazione di questa riforma - che dopo la seconda lettura alla Camera dei Deputati dovrà concludere un'ulteriore deliberazione del Parlamento - la tutela dell'ambiente e degli animali sarà inserita tra i principi fondamentali del nostro ordinamento. Il testo approvato assume una valenza ancor più importante perché sancisce un principio fondamentale troppo a lungo disatteso nell'ottica del profitto, ossia che l'esercizio dell'attività economica in nessun caso dovrà recare danno all'ambiente e alla salute di tutti i cittadini.

Questa riforma rappresenta un cambio di passo decisivo nel percorso già avviato di transizione ecologica del nostro Paese". Lo afferma in una nota il senatore e segretario per il MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo, al termine della seduta d'Aula antimeridiana del Senato.



Vivavoce | 2024-04-24 08:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lo Curto: "Il Grillismo come una nuova religione?"

Si legge della nuova giunta Grillo, di assessori attribuiti ai partiti e non riconosciuti dagli stessi partiti in quota ai quali sarebbero stati designati, di appartenenze mai certificate in quella vorticosa girandola a cui il "Grillismo"...