Quantcast
×
 
 
16/06/2021 10:59:00

Marsala, roghi dei rifiuti ad Amabilina. L'ex sindaco Di Girolamo: "Bisogna fare la pulizia ordinaria" 

L'emergenza rifiuti a Marsala sta diventando ancora più drammatica e pericolosa con l'arrivo del caldo e della bella stagione. In particolare come già più volte scritto su Tp24, tornano i roghi dei rifiuti, come sta già accadendo da diversi giorni nel quartiere di Amabilina.

E sulla situazione proprio del quartiere popolare, ci scrive e ci segnala delle foto, di quella che è la situazione attuale, l'ex sindaco Alberto Di Girolamo, preoccupato per le conseguenze fisiche di quei roghi che producono veleno. 

"Rifiuti per la città ovunque e le persone disperate, sbagliando, danno fuoco - scrive Di Girolamo - provocando inquinamento atmosferico di sostanze velenose. Tutti, ma soprattutto i bambini, gli anziani, i soggetti affetti da malattie broncopolmonari, aumentati di molto in questo periodo di pandemia ne pagano le conseguenze. Ma l’amministrazione pensa di risolvere il problema della raccolta dei rifiuti con gli incendi dolosi, facendo ammalare altre persone? Spero proprio di no. Sarebbe l’ora - conclude l'ex sindaco -  di iniziare a fare una pulizia ordinaria della città".

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, o inviate le vostre segnalazioni tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...