Quantcast
×
 
 
17/06/2021 07:12:00

 Calcio a Marsala: arriva la manifestazione di interesse di Vincenzo Onorio

Si è parlato tanto di Calcio a Marsala in questo ultimo periodo, e tutto l'ambiente di appassionati e tifosi è stato in religiosa attesa di notizie che potessero rendere meno amaro questo finale di stagione calcistica. Come se non bastasse, in capo al Marsala Calcio è giunto il deferimento dalla Figc a riguardo la brutta storia Marsala-Troina che vedrebbe coinvolto l'ex Presidente Domenico Cottone e che fa rischiare alla società addirittura la radiazione.

Ma oggi, i tifosi, che incontreranno l’Assessore Michele Gandolfo ed una rappresentanza di Consiglieri Comunali, avranno una prima importantissima notizia che certifica l’incessante lavoro del titolare della delega allo Sport al fine di risolvere la questione “Calcio" a Marsala. È giunta, dopo una serie di incontri, una manifestazione di interesse, da parte dell'imprenditore Vincenzo Onorio, già sponsor della società azzurra e che adesso possiede l'intero pacchetto societario della Folgore di Castelvetrano che milita nel girone A del campionato di Eccellenza Siciliano.

Onorio ha ufficialmente chiesto l'utilizzo del nome “Marsala" ed ovviamente l'uso dello Stadio Nino Lombardo Angotta promettendo il trasferimento del “titolo calcistico" nella città lilibetana. L'imprenditore belicino raggiunto al telefono dalla nostra redazione ha mostrato un particolare interessamento dichiarando: “devo le mie fortune al mondo imprenditoriale dolciario della città di Marsala, grazie a loro che hanno scelto i nostri prodotti siamo cresciuti commercialmente ed il minimo che posso fare per ricambiare questo affetto sarà costruire una squadra forte che faccia sognare i tifosi azzurri. Se la Federazione vorrà premiarci con il ripescaggio in serie D sarà mia precisa cura affrontare con il coltello tra i denti il derby contro il neonato Trapani.

Oreste Pino Ottoveggio