Quantcast
×
 
 
20/06/2021 16:50:00

Trapani. Elena, la bimba che con la sua voce incanta i bagnanti

Una bambina incanta con la sua voce i frequentatori della spiaggia ricavata sotto le imponenti mura di Tramontana, a Trapani.

Si chiama Elena Maria Anguzza ed ha cinque anni. Il suo sogno? Diventare una cantante lirica. Elena, figlia d'arte - il papà Alberto è il leader degli Ottoni animati, la banda musicale che coniuga i suoni della tradizione siciliana con la musica moderna - , è già una piccola star.

Gli abitanti del centro storico quando passeggia, assieme alla mamma e alla nonna, la fermano. Le fanno i complimenti e anche regalini. Lei sorride e ringrazia, cullando il suo sogno. "Sì - dice la bambina- voglio fare la cantante". E tra un castello di sabbia, una corsa sulla battigia con le amichette, una nuotata, sotto lo sguardo vigile dei genitori che la riempiono di mille attenzioni, sfoggia i suoi acuti. I bagnanti restano estasiati. Si fermano per ascoltare la “Sirenetta dell'arenile”. Per il momento Elena pensa a giocare e a divertirsi. Quando sarà più grande, poi, si vedrà. La musica però ce l'ha nel sangue. E non poteva essere altrimenti.  



Piccole Storie | 2024-03-04 18:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, la solidarietà e l'aiuto per Ahad

Molti lo chiamano "Rosario", ma il suo nome è Ahad. E' un venditore ambulante di rose. Anzi, "il" venditore, dato che per anni è stato l'unico a Marsala a girare tra i tavoli dei ristoranti e dei locali. Gentile,...