Quantcast
×
 
 
23/06/2021 04:10:00

Acqua, viabilità e rifiuti. I tanti disservizi nella zona Nord di Marsala

Acqua che arriva a singhiozzo da un mese, strade dissestate e piene di erbacce, raccolta rifiuti non puntuale. Sono tanti i disservizi che lamentano i cittadini che risiedono nel versante nord di Marsala, in particolare nelle contrade Spagnola, Ettore Infersa, San Leonardo, Birgi.  Come Paolo Casano che considera la zona nord come "salotto estivo, come biglietto da visita per i turisti che dopo aver ammirato le bellezze naturali e storiche del sito raggiungono Marsala".

"Da circa un mese nelle abitazioni non arriva acqua. Gli uffici addetti non danno risposte concrete e noi continuiamo a non ricevere acqua" lamenta il signor Paolo.

"Per la viabilità, basta fare un giro per rendersi conto della situazione disastrosa delle strade invase da erbacce e canneti ( via vairassa, la litoranea dello Stagnone...) e piene di buche. Stenderei un velo pietoso sulle pseudo soluzioni di viabilità adottate per la litoranea dello Stagnone" aggiunge.
"Anche la raccolta dei rifiuti lascia a desiderare, a volte non avviene, altre volte in alcune abitazioni vengono ritirati in altre no".
"Marsala è la quinta città della Sicilia in riferimento al numero di abitanti, per quanto riguarda l'efficienza dei servizi...ahime purtroppo la graduatoria si capovolge".

"Mi domando - conclude Casano a Tp24 - forse per risolvere anche i problemi di ordinaria amministrazione occorre nominare qualche " esperto"?".



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...