Quantcast
×
 
 
28/07/2021 17:45:00

Raccolti a Mazara 600 e rotti euro per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

 E' stato reso noto il bilancio della manifestazione promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) “Corriamo al lungomare”: evento podistico andato in scena lo scorso 22 luglio a Mazara del Vallo.

Per il Comune "sono numeri molto positivi", in termini di nuovi tesseramenti Lilt (46) e di donazioni (645 euro): “fondi – sottolinea la delegazione Lilt di Mazara del Vallo – che verranno destinati all’acquisto di un dermatoscopio (per la diagnosi precoce dei tumori della pelle), di un lettino e di materiale di ambulatorio medico”.

Obiettivo a medio e lungo termine della Lilt Mazara è l’acquisto di un ecografo (ma si è molto lontani dalla somma occorrente di circa 20mila euro) e la disponibilità di una sede dopo la rinuncia per ragioni logistiche alla sede offerta dall’amministrazione in un locale di Mazara Due.

Oltre che per i numeri legati alla solidarietà e per il positivo messaggio di fare prevenzione delle malattie oncologiche anche e soprattutto attraverso lo sport, la manifestazione “Corriamo al lungomare per la Lilt” è stata anche molto positiva in termini di qualità agonistica con la partecipazione di una rappresentanza di atleti delle associazioni sportive mazaresi e la presenza quale ospite d’onore del forte maratoneta marocchino Mohamed Idrissi.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...