28/07/2021 18:00:00

"Perchè il Comune di Castelvetrano non ha attivato i Puc?"

"Perchè il Comune di Castelvetrano non ha attivato i Puc, i progetti utili alla collettività?". Lo chiede il comitato Orgoglio Castelvetranese che consultando l banca dati (pubblicata dal Movimento 5 Stelle) ha constatato che in città non sono stati attivati i progetti per l'impiego in mansioni sociali dei percettori del reddito di cittadinanza. 

Ecco la nota.

Apprendiamo dalle stesse pagine Facebook del Movimento 5 Stelle Sicilia, tramite un loro post, che solo il 38% dei comuni in Sicilia ha attuato i Puc (Progetti Utili alla collettività).

I Puc sono i progetti per l'inserimento all'impiego dei percettori del reddito di cittadinanza. Sullo stesso post, è inserito il link per la verifica dell’attuazione dei puc (https://pattosocialerdc.lavoro.gov.it/PucCPI), nei singoli comuni.

Come suggerito nel post, abbiamo verificato l'attuazione da parte dei Comuni, e ci duole notare che Castelvetrano è tra i Comuni che ad oggi non hanno ancora attuato tali progetti. Il link ci rimanda alla piattaforma del Ministero delle politiche sociali accedendo da pc (l'accesso non è consentito da smart phone) e, come si evince dall’immagine, Castelvetrano non ha attuato i Puc che erano stati annunciati in attuazione dal 2020 anche da una recente intervista del Sindaco.



Ci chiediamo, visto il dissesto e visto che il lavoro è dignità per l’uomo, come mai ancora oggi (immagine allegata) Castelvetrano non ha attuato i Puc? Siamo in dissesto, come spesso si è fatto notare ai cittadini, quindi tali risorse umane non sarebbero utili per il nostro Comune impiegate per competenza in diversi settore? Chiediamo, come suggerito nello stesso post del Movimento 5 Stelle Sicilia, al Sindaco ed ai consiglieri 5 Stelle, come mai non sono stati attuati? Ma sopratutto gli uffici preposti come mai non hanno dato seguito all’attuazione? Come mai un tale ritardo?

 

 

Inoltre, sempre nel post è riportato un link con un video che spiega cosa sono i puc e come funzionano

 

 

Vista la sistuzione del dissesto, molti cittadini si sono posti delle domande e visto l’accento posto dal partito di governo della ns città, attendiamo di sapere come mai ad oggi i PUC non sono stati attivati alla luce anche del dissesto.



Medicina e Chirurgia | 2021-09-16 08:59:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Perchè rivolgersi ad un dermatologo

Curare la propria pelle significa prendersi cura di sé, pertanto, rivolgersi ad uno specialista è estremamente indispensabile, perché le informazioni ottenibili con la Consulenza dermatologica: - sono in grado di individuare...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1631631187-nuovo-dacia-duster-settembre.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631711435-settembre-sconto-in-fattura.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631607232-glocalsud.gif
<