Oggi di nuovo in piazza "no vax" e "no pass" anche a Trapani e Marsala
Oggi tornano di nuovo in piazza le persone che protestano contro il "Green Pass" o contro i vaccini (i cosiddetti "No vax"). Cortei sono previsti in venti città italiane, e da quello che si apprende sui social si organizzeranno delle manifestazioni anche a Marsala e Trapani. In realtà a scendere in strada, con il caldo torrido, saranno poche persone, perchè quello che emerge è che si tratta di un movimento più presente sui social che nella vita reale. E anche a Marsala e Trapani, pertanto, sono previste poche, ma sicuramente rumorose, persone. Il Ministero dell'Interno fa sapere che nessuno corteo è autorizzato, e pertanto i manifestanti, soprattutto in caso di assembramenti senza mascherina, rischiano delle multe.
E' singolare che tra gli oppositori del green pass ci siano anche ristoratori o musicisti, che preferiscono, in pratica, non lavorare e chiudere a causa della pandemia, che lavorare grazie al green pass, in sicurezza.
E mentre sui social abbondano le bufale e le notizie false, gli italiani si dicono convinti in maggioranza della bontà del certificato verde. Lo dice un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera. Il 58% degli intervistati considera sbagliate le manifestazioni di protesta, mentre il dissenso nei confronti del passaporto verde è al 24%.
La decisione del Consiglio dei ministri che ha approvato l’introduzione del cosiddetto green pass ottiene il consenso di due italiani su tre: infatti il 39% si dichiara molto favorevole e il 27% lo è abbastanza; uno su quattro è piuttosto (12%) o molto (12%) contrario e il 10% sospende il giudizio.

Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
