Quantcast
×
 
 
02/08/2021 02:05:00

Marsala, case non allacciate alla rete fognaria nella zona lidi e liquami in strada

Liquami per strada, nella zona dei lidi a Marsala, tra lo stupore e il disgusto di villeggianti e turisti. Lo segnala l'Associazione strutture turistiche di Marsala riprendendo la richiesta per l'allacciamento delle acque reflue provenienti dalle abitazioni estive alla nuova rete fognaria. Molte case devono essere ancora allacciate alla nuova rete (e molte sono anche abusive). Questa è la nota dell'AST.  

Facendo seguito alla nostra richiesta del 17.04 prot. N.0036209/2021, per l’allacciamento dei reflui provenienti dalle abitazioni estive nella zona dei lidi, dobbiamo constatare, con amarezza, che a nulla sono servite le nostre preoccupazioni.
Parlavamo di centinaia e centinaia di abitazioni che avrebbero ancora riversato nel sottosuolo migliaia e migliaia di metricubi di acqua sporca.
Sappiamo solo che una amministrazione corretta e trasparente avrebbe fatto sapere quale era lo stato di fatto e perché ciò non sarebbe stato possibile.
Sappiamo ancora che quando una amministrazione persegue un obiettivo importante per la sua comunità è in grado di fare cambiare anche qualche legge regionale, qualora ce ne fosse bisogno.
Ma ormai è andata così!
E ora i bagnanti e turisti devono passare attraverso i liquami provenienti dagli scarichi civili perchè i pozzi a perdere non ce la fanno più ad assorbire oltre misura.
Non ci va più di spendere altre parole (turismo, promozione turistica, spiagge bellissime, acqua cristallina, ecc.).
Alleghiamo solo due foto inviate da cittadini che si trovavano sul posto in questa settimana.
Liquami per strada come città di terzo mondo dopo che si sino spese diecine di miliardi di soldi pubblici.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...