Quantcast
×
 
 
05/08/2021 22:34:00

Troppo caldo. Blackout a Marsala

Blackout continui da questo pomeriggio a Marsala. In tutta la città manca la luce. Secondo l'Enel è dovuto al gran consumo di energia per il grande caldo che sta facendo, tutti hanno i climatizzatori accesi.


"SI stanno verificando una serie di guasti a linee in Cavo in MT, legati alla eccezionale situazione metereologica (ondata di calore) in atto. La rete magliata all’interno della città ha consentito di limitare il numero di clienti fuori servizio che inizialmente ha raggiunto circa 7500 clienti, poi parzialmente recuperati grazie alle manovre in telecomando e da parte delle squadra operative intervenute. Attualmente, grazie all’impiego di altre linee nell’area, si è riusciti a limitare ulteriormente il disservizio che ora coinvolge circa 2700 clienti.

L'Enel sta altresì procedendo alla ricerca dei diversi punti di guasto sulle linee interrate, prevedendo di installare anche dei Gruppi Elettrogeni e Power Station al fine di completare la rialimentazione. È ciò, nelle more di potere completare le riparazioni dei cavi coinvolti stabilizzando la rete e riportandola all’assetto standard.

L'Enel conta di completare la rialimentazione provvisoria dei clienti entro le ore 00:30"



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...