Sicilia, focolaio ad un matrimonio: almeno 30 positivi e un centinaio in quarantena
Sono i matrimoni, festeggiati con grande leggerezza, senza controlli e senza distanze, una delle cause dell'aumento dei contagi in Sicilia in queste settimane.
Lo dimostra la storia che viene dal piccolo Comune di Marineo, dove, dopo un matrimonio, ci sono stati ben trenta contagiati e un centinaio di persone in quarantena.
Il boom di contagi ha messo in ginocchio la cittadina, con il Sindaco, Franco Ribaudo, costretto a disporre l'obbligo di mascherina anche all'aperto. E i contagi sono saliti anche nei comuni vicini.
Ribaudo invita i concittadini "a collaborare tutti insieme" e attacca "chi ci critica per le norme severe e dice che vogliamo spaventare. A queste persone dico di andare negli ospedali di Palermo, vedere i ricoverati e le difficoltà di chi sta male".
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
