×
 
 
15/08/2021 22:14:00

Sicilia, in aeroporto tamponi solo a chi ha il green pass 

  Il commissario per l'emergenza covid a Palermo, Renato Costa, ha comunicato alla Gesap, ente di gestione dell'aeroporto palermitano, che dopo l'ordinaza del presidente della Regione siciliana, i tamponi nello scalo saranno eseguiti solo a chi ha il Green pass. La decisione vale da oggi.

Chi non ha il certificato verde e deve partire per un Paese estero deve quindi presentarsi con un certificato di tampone già effettuato altrove.

Qual è il senso di questa disposizione? E' presto detto: l'ordinanza di Musumeci prevede che in Sicilia i tamponi saranno a carico di chi li richiede, se non è vaccinato. E' una misura "punitiva" per coloro che non hanno fatto il vaccino, e che non possono pretendere di avere pure i tamponi gratis. Quindi, d'ora in poi, per i voli (a Settembre il green pass sarà obbligatorio in tutti i voli) i tamponi verranno fatti solo per chi, avendo il Green pass, magari manifesta sintomi o viene da un Paese a rischio. Gli altri, invece, che non hanno fatto il vaccino, devono portare il certificato del test. 



Trasporti | 2025-12-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/trapani-va-in-missione-a-palermo-per-il-futuro-del-porto-250.jpg

Trapani va in missione a Palermo per il futuro del porto

Quasi novanta milioni di euro investiti per dragare il porto di Trapani e, alla fine, tutto resta come prima: pescaggio a 8 metri, navi da crociera che non possono entrare, operatori immobili e traffici che scivolano altrove. Il problema non...