Vaccini alla Cittadella della Salute di Trapani.
La richiesta della Cisl Medicina, infatti, è stata accolta dal direttore di Distretto di Trapani. Così sabato 18 settembre e sabato 25 settembre, dalle 9 alle 14, i cittadini potranno recarsi alla Cittadella della Salute per aver inoculate sia le prime, sia le seconde dosi.
“ L'esperimento nei mesi di giugno e luglio – dice il medico Luigi Nacci - è andato a buon fine in quanto sono state inoculate ben 1238 dosi di vaccino anti Covid. I medici di medicina generale, a mio modesto parere, stanno collaborando alacremente, sia vaccinando, sia inviando i propri pazienti presso gli Hub e le guardie mediche, e di questo sono soddisfatto in quanto il rapporto diretto tra medico e paziente ha consentito di vaccinare un bel po' di pazienti indecisi”.
Infine, un appello: “ Invitiamo i cittadini tutti a vaccinarsi, perché solo così potremo liberarci da questa pandemia – sottolinea Nacci - ed inoltre rispetteremo di più le persone anziane e i fragili che ci sono vicini. Purtroppo – conclude Nacci - in Sicilia e nella nostra provincia siamo abbastanza indietro”. In quanti risponderanno all'appello?