Quantcast
×
 
 
05/10/2021 02:00:00

Le ASP siciliane cercano 100 tra dirigenti medici e amministrativi

Sono circa cento i posti nelle Asp della Sicilia. Sono posti di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato. Ci sono i 30 collaboratori amministrativi professionali e  i 25 dirigenti medici dell'asp palermitana.

La Asp del capoluogo ha pubblicato un bando suddiviso in varie categorie professionali e con diversi requisiti di ammissione. I posti messi a concorso sono 6 di direttore medico di presidio ospedaliero, 1 di dirigente delle professioni sanitarie (area della prevenzione), 8 di dirigente di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica e 10 di dirigente di cardiologia.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 24 ottobre. È prevista una tassa di concorso di 10 euro da pagare su un conto corrente indicato nel provvedimento. La selezione avverrà dopo una prima valutazione dei titoli e due prove, una scritta e una orale.

Il concorso per 30 posti di collaboratore amministrativo professionale impone invece «competenze relative alla gestione del personale, alla legislazione sanitaria, agli appalti pubblici e di carattere finanziario». E si tratta della riapertura di un bando varato ai primi di agosto: decisione necessaria per aggiornare il testo inserendo nuove procedure concorsuali varate a livello nazionale dal governo Draghi. Finora sono previste una prova scritta e una orale ma il bando precisa che «qualora il concorso fosse espletato durante la fase emergenziale la Asp si riserva la facoltà di espletare la sola prova scritta». 

L'Asp di Siracusa mette a bando due posti di collaboratore amministrativo professionale (per cui hanno la priorità i lavoratori di altre Asp o ospedali che vogliono trasferirsi in regime di mobilità) e un secondo bando con cui cerca 4 dirigenti amministrativi.

La Asp di Enna ha messo a concorso due posti di dirigente medico di medicina trasfusionale. E la Asp di Messina cerca altri tre dirigenti medici di medicina trasfusionale. E un dirigente di medicina trasfusionale cerca pure il Policlinico di Palermo.

Il Papardo di Messina cerca un dirigente ingegnere clinico e  un direttore di centrale operativa del 118 da assumere con contratto a tempo determinato. Il Policlinico di Messina ha messo a concorso i posti di dirigente amministrativo che si renderanno disponibili a breve. 



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...