Quantcast
×
 
 
08/10/2021 17:24:00

Strutture per i migranti, sinergia tra Ministero e Comuni di Castelvetrano e Campobello

Dopo il rogo che ha devastato la baraccopoli, Ministero dell'Interno e Comuni lavoreranno in sinergia per realizzare strutture adeguate per i migranti impiegati nella raccolta delle olive a Campobello di Mazara e Castelvetrano.

E' quanto emerso nel corso del vertice che si è svolto, oggi, al Palazzo del Governo di Trapani, presieduto dal capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, prefetto Michele di Bari, e dal prefetto Filippina Cocuzza. All’incontro hanno preso parte anche il procuratore di Marsala, i sindaci dei Comuni interessati, i vertici delle forze dell’ordine, dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, dell’Asp di Trapani, della Croce rossa, del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Il Capo Dipartimento ha confermato l’attenzione del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a sostenere ed accelerare le iniziative già in campo, garantendo, al riguardo, la disponibilità anche di un contributo straordinario da destinare al finanziamento delle progettualità già avviate dai Comuni di Campobello e Castelvetrano. Tutti gli intervenuti i hanno rinnovato la propria disponibilità e collaborazione per assicurare l’accoglienza dei lavoratori stagionali in condizioni di sicurezza anche sotto il profilo igienico sanitario.

Frattanto, sono in procinto di essere installati nelle aree interessate dalla campagna olivicola i moduli abitativi che consentiranno di approntare un sicuro riparo ai lavoratori che attualmente si trovano sul territorio di Campobello di Mazara e Castelvetrano. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...