Quantcast
×
 
 
22/10/2021 15:51:00

La tappa a Trapani di De Luca, il Sindaco di Messina (e cantante ...) 

 È il sindaco - artista. Dove trovi, poi, l' energia per coniugare perfettamente la sua passione per la musica e i suoi impegni di primo cittadino di Messina, lo sa solo lui.

E siccome Cateno De Luca non si fa mancare niente, dividendosi tra clarinetto, lezioni al Conservatorio e appuntamenti istituzionali, è riuscito anche a trovare il tempo per preparare la sua ascesa a Palazzo d'Orleans.

"Certo che mi candido alle Regionali". Lo ha confermato, questa mattina, a Trapani, dove nelle vesti di artista ha partecipato alla presentazione del tour A modo mio, realizzato dalla Casa del musicista di cui Cateno De Luca è ambasciatore. Il tour, per valorizzare e supportare, i giovani artisti farà tappa anche nel capoluogo. Il 5 novembre, infatti, si terrà uno spettacolo al cine-teatro Ariston. Nessun biglietto d'ingresso. Gli spettatori se lo vorranno potranno fare una offerta. E il ricavato sarà destinato alle associazioni del territorio che si occupano di bambini e ragazzi disabili. L' invito dell' attore Fabrizio Bracconeri è stato subito accolto. Musica e solidarietà del resto vanno spesso a braccetto. "Io - ha detto l' attore- ho un figlio disabile che necessita di assistenza 24 ore su 24. Mi sono dovuto trasferire da Roma a Trapani perché solo qui ho trovato una struttura adeguata alle esigenze di mio figlio. Associazioni che garantisco questi servizi di assistenza vanno supportate". Il tour nasce con l'obiettivo di sostenere i giovani talenti mettendo a loro disposizione spazi dove potersi esibire in un territorio, come quello siciliano, carente anche sotto questo punto di vista.