Quantcast
×
 
 
22/10/2021 18:15:00

Marsala, le discariche di rifiuti a Sappusi e alla colmata

 Sui marciapiedi di un quartiere popolare come in quello che dovrebbe, da anni, essere il parco che affianca il lungomare, non fa distinzione, l'accumulo di rifiuti è impressionante.

Nelle foto che potete vedere allegate a questo articolo, vi mostriamo quello che c'è in diversi punti del quartiere Sappusi, dove si trova di tutto: dalla plastica ai materassi, dalle sedie per auto ai recipienti utilizzati dagli imbianchini, all'enorme quantità di sacchetti con rifiuti.

Stessa identica situazione, invece, alla colmata di contrada Casabianca, che costeggia il lungomare Mediterraneo. Purtroppo non solo non decolla come parco, ma la famosa colmata, che potrebbe essere fruibile da tutti i cittadini, continua ad essere un luogo abbandonato, dove qualcuno ne fa costantemente una discarica di rifiuti. 

Tra l'altro sulla situazione di degrado alla colmata, c'è stato l'intervento dei consiglieri comunali Flavio Coppola e Walter Alagna, che hanno inviato una lettera aperta al sindaco Massimo Grillo, affinché con la sua amministrazione si attivi per la bonifica dell'area. 

Per le vostre segnalazioni potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.