Quantcast
×
 
 
12/11/2021 12:29:00

Marsala, il consigliere Orlando propone un'area di sgambamento cani e la sistemazione di piazza "Porticella"

 Un atto di indirizzo per un'area sgambamento per cani e per la sistemazione della Piazza G. Marconi (Porticella) a Marsala è stato presentato dal consigliere comunale Leo Orlando.

"Negli ultimi mesi sono stati diversi i lavori che hanno interessato alcune arterie stradali della zona in oggetto e sono stati completati gli interventi strutturali presso la palestra “N. Grillo” - scrive Orlando -. La zona ha anche vissuto uno sviluppo turistico con il sorgere di diverse strutture ricettive (B&B, case vacanze, resort, ecc.), si invita l’Amministrazione Comunale a mettere in atto tutte le iniziative necessarie al fine di favorire la realizzazione delle idee proposte nel seguente atto di indirizzo, e qui di seguito elencate, mirate alla riqualificazione dell’intera area rendendola attrattiva per i cittadini, i residenti e i turisti".

Queste le idee progettuali che Orlando propone per piazza G. Marconi – Porticella: realizzazione, nel giardino adiacente alla palestra “N. Grillo”, di un’area dedicata allo “Sgambamento per Cani” al fine di migliorare il benessere dei nostri amici a quattro zampe attraverso la libera attività motoria in ampi spazi, predisponendo tutti gli interventi necessari quali: recinzione lungo il perimetro dell’area, cura del verde, installazione giochi per cani, arredo urbano (panchine, contenitori portarifiuti adeguati anche per le deiezioni canine ecc.); cura del verde e installazione di giochi d’acqua nella fontana presente al centro della piazza G. Marconi; sistemazione e pulizia dei bagni già esistenti; adeguamento della piazza e in modo particolare dell’area ad oggi adibita a parcheggio al fine di poter ospitare il mercato del contadino nella giornata di domenica; predisporre tutte le autorizzazioni per l’installazione dell’antica Porticella.