18/11/2021 15:51:00

Trapani, incontro nella sede del PD sulla pianificazione urbanistica della città

 La pianificazione urbanistica e la città di Trapani al centro di un incontro che si è svolto, ieri sera, nella sede del Partito democratico di corso Piersanti Mattarella. Presente, tra gli altri, l'assessore Giuseppe Pellegrino che ha fatto il punto sul percorso sin qui compiuto anche dalle Amministrazioni precedenti e sul cammino da percorrere per giungere ad una aggiornata revisione del Piano urbanistico generale.

Sul Pug verranno coinvolti i cittadini, in modo da fornire loro risposte adeguate alle legittime aspettative, in termini di efficienza ed equità, ed in linea con l’aggiornato quadro normativo e demografico nonché con le più recenti linee dello sviluppo economico. L’Assessore Pellegrino ha integrato la sua esposizione facendo anche riferimento alle progettualità in corso di realizzazione, da parte dell’Autorità portuale e da parte della Giunta che interessano le aree prospicienti la litoranea Nord. Il circolo del Partito Democratico di Trapani ha trasmesso l'incontro in diretta - è tuttora visionabile sulla pagina Facebook del Circolo - ed ha anche consentito, tramite un collegamento in videoconferenza, la partecipazione a chi non ha potuto essere fisicamente presente.

Di grande interesse anche gli interventi, e i suggerimenti provenienti dalla diretta FB, e la discussione conseguente, da cui sono scaturiti ulteriori approfondimenti su aspetti rilevanti per il divenire cittadino. A breve il secondo incontro dedicato al tema della “Rigenerazione Urbana – Idee per una Città più vivibile”, su cui sarà chiamato a relazionare l’assessore Dario Safina.



Politica | 2022-01-21 14:31:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Una via per Aldo Ricevuto a Trapani 

 Il Consiglio comunale di Trapani ha approvato la mozione, presentata da Anna Garuccio, per intitolare al dottore Aldo Ricevuto, la via Dei Ranucoli che dal 2006 è diventata via Madonna del porto. “La città di Trapani...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1642159232-coldiretti.png
https://www.tp24.it/immagini_banner/1641809585-programmazione-3-di-3.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1640012724-tac.jpg
<