Le ricette veloci di Maria: biscotti morbidi alle nocciole
Oggi prepariamo insieme biscotti morbidi alle nocciole.
Preparare biscotti morbidi alle nocciole molto semplice, bastano pochi ingredienti e semplici passaggi per sfornare dei deliziosi biscotti. Se state cercando una ricetta facile per preparare dei biscotti, questa fa esattamente al caso nostro!
I biscotti alle nocciole sono facilissimi da realizzare, gustosi allo stesso tempo leggeri, sono ottimi in qualsiasi momento della giornata.
Questi biscotti alle nocciole si conservano anche per primi giorni soprattutto se tenuti all'interno di un contenitore alimentare ben chiuso.
Ingredienti:
500 g di farina 00
180 g di zucchero
2 uova
200 g di burro
12 g di lievito
20 g di cacao
nocciole qb
sale qb
Procedimento:
In una ciotola versare la farina, due uova, lo zucchero, il lievito e il sale, amalgamare il tutto ed aggiungere il burro semi fuso continuare ad amalgamare il tutto impastando anche con le mani e far riposare per circa 30 minuti l'impasto in frigo.
Trascorsi 30 minuti in frigo, dividere l'impasto in due parti, in una parte aggiungere il cacao ed impastare con le mani, nell'altra metà dell'impasto aggiungere le nocciole tritate.
Dare la forma ai biscotti, nel mio caso ho creato delle palline con un buco centrale dove ho posizionato una nocciola intera.
Infornare a 180 gradi fino a doratura (circa 10 minuti).
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Il Natale si avvicina e con lui la consueta domanda: cucinare o farsi aiutare? Voga, caffetteria e pasticceria di piazza Piemonte e Lombardo a Marsala, ha preparato quattro menù che coprono le principali date del...