Quantcast
×
 
 
04/01/2022 09:29:00

Controlli anti-Covid a Marsala. Scattano le sanzioni. La municipale becca un positivo fuori casa

Intensificati i controlli anticovid effettuati dalla Polizia Municipale di Marsala nelle giornate a cavallo di Capodanno. 

Giorni in cui si registra la costante crescita dei contagi (qui la situazione aggiornata a Marsala e in provincia di Trapani)

Come relazionato dal Comando della PM, sono state identificate 165 persone, effettuati 56 accessi all'interno di attività commerciali (bar, ristoranti, supermercati…) e sono state complessivamente sanzionate cinque persone perché non in possesso del Green Pass, nonché tre esercizi pubblici per inadempienza delle misure anticovid.

Inoltre, da ieri, i controlli sono stati estesi anche al domicilio di chi è obbligato alla quarantena, secondo i dati forniti dall’Asp. In tal senso, una persona è stata identificata fuori dalla propria abitazione, contravvenendo di fatto all’obbligo della quarantena. Oltre alla sanzione, per il trasgressore è scattata anche la segnalazione all'Autorità Giudiziaria. 

 

“Lo avevamo anticipato a seguito delle nuove regole decretate dal Governo Nazionale, afferma il sindaco Massimo Grillo, perché i corretti comportamenti di ciascuno di noi sono fondamentali per contenere il diffondersi del virus. Terremo alta la vigilanza su tutto il territorio comunale”, è il commento del sindaco Grillo.