Quantcast
×
 
 
04/01/2022 13:00:00

Elezioni regionali, Giarrusso si candida alla presidenza. M5S:"Iniziativa personale"

Dino Giarrusso M5S si candida alla presidenza della Regione Sicilia, ma il Movimento precisa: “è un’iniziativa assolutamente personale non concordata con i vertici del Movimento”.

Giarrusso ha annunciato l’intenzione di candidarsi durante la trasmissione “L’aria che tira” su La7. “In Sicilia si sono sempre anticipati i tempi: ho ricevuto migliaia di messaggi da parte di persone che mi chiedono di candidarmi alla presidenza della regione siciliana. Mi metto a disposizione”, ha dichiarato.

“Credo che il modo migliore per vincere le elezioni in Sicilia e cambiare passo sia avere una candidatura sostenuta dai cittadini”, ha aggiunto. “Mi auguro che ci siano le primarie all’interno del Movimento e poi primarie con la più ampia maggioranza possibile. Ho avuto tante richieste e mi metto a disposizione”. Secondo Giarrusso, “in Sicilia si può vincere solo se si è uniti contro un centrodestra che ha governato molto male”. E alla domanda se ne avesse già parlato con il leader M5S Giuseppe Conte, Giarrusso ha risposto: “ne parlerò”.

Quasi immediata la risposta ufficiale del Movimento, affidata a una nota. “In merito alle dichiarazioni dell’europarlamentare Dino Giarrusso che si è dichiarato disponibile a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana si chiarisce che si tratta di un’iniziativa assolutamente personale non concordata con i vertici del Movimento. Non sono ancora decise le modalità delle candidature e qualsiasi anticipazione in questo senso risulta fuori luogo”.