12/01/2022 07:18:00

Domani Musumeci a Marsala, per il libro di Pietro Pizzo (e non solo...) 

 La Sicilia viaggia verso la zona arancione, Marsala ha più di duemila contagi. La Sicilia è l'unica regione in Italia dove le scuole sono chiuse, nonostante le parole del premier Draghi ("Prima si chiude tutto, poi in ultimo le scuole"), facendo esattamente il contrario: prima si lasciano gli studenti senza scuola, poi si chiude tutto.

Ed in effetti è paradossale che domani, 13 Gennaio 2022, il Comune di Marsala organizzi la presentazione del libro di memorie di Pietro Pizzo, il decano dei politici marsalesi. L'appuntamento è alle 17 a Sala delle Lapidi. L'ingresso sarà contingentato, dicono dal Comune, e sarà possibile aprire le porte della sede del consiglio comunale a non più di cinquanta persone.

Ma il senso dell'opportunità dell'evento rimane, dato che a Marsala, in questo clima surreale generato dalla pandemia, sono stati cancellati tutti gli eventi pubblici.

 

Ma non solo, perchè alla presentazione del libro di Pietro Pizzo parteciperà Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana. Quindi, avete capito bene: il presidente della Regione in Sicilia tiene chiuse le scuole, ma va alle presentazioni dei libri....

Per cercare di evitare polemiche, Musumeci ha annunciato che verrà nel primo pomeriggio, per un incontro istituzionale con l'Amministrazione Comunale. Chissà se, come avvenuto con l'assessore Falcone un mese fa, anche in questo caso il Sindaco Massimo Grillo farà inviti molto "personalizzati" per partecipare all'incontro con Musumeci, al quale dovrebbero presenziare solo gli assessori e il presidente del consiglio comunale. Non ci sarà la stampa (ancora si attende da un mese una conferenza stampa del Sindaco Grillo, che si sottrae alle interviste, sull'attività fatta ...). 

Tanti i temi sul campo, cominciando dalla vergogna del padiglione Covid che dovrebbe sorgere accanto all'ospedale di Marsala. Cliccando qua potete leggere tutti gli articoli di Tp24 sul tema. Doveva essere pronto a Maggio, e invece i lavori sono ancora in corso. Sarà pronto nel 2022, magari a ridosso delle elezioni regionali, in tempo utile per un'inaugurazione a favore di telecamere, ma sicuramente non in tempo per contenere l'ondata di ricoveri che i marsalaesi stanno ancora affrontando da soli, sacrificando l'ospedale "Paolo Borsellino" all'emergenza, e negando le cure, pertanto, ad un'intera comunità. Sulle vicende del padiglione, che coinvolgono non solo Musumeci e Razza, ma anche Sindaco e vice, il malcontento in città è ormai tale che pure la stampa vicina al Sindaco Grillo, ieri, si è lasciata andare ad una, pur cauta, lamentela.

Altro tema che sarà toccato, probabilmente, quello del porto. Anche per questa vicenda, cliccando qui potete vedere tutti gli articoli di Tp24. Nel caso del porto,  sarà la Regione a chiedere conto e soddisfazione al Sindaco Grillo: cosa ha fatto con i fondi per la nuova progettazione che tiene da un anno inutilizzati? Nell'ultimo incontro la Regione è stata chiara: il Comune ha i soldi, faccia la gara per il nuovo progetto, se no sarà direttamente Palermo a tornare a gestire la realizzazione dell'importante opera pubblica. 



Native | 2022-01-13 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Daniel Wellington: gli orologi che fanno impazzire il web

Daniel Wellington: gli orologi che fanno impazzire il web Il brand Daniel Wellington, fondato a Stoccolma in Svezia nel 2011, ha riscosso fin da subito un grande successo sia online che offline. La strategia di marketing utilizzata è stata...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1641370439-max-3-di-6.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1642151620-gennaio.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1642152907-istituzionale-gennaio.jpg
<