×
 
 
15/01/2022 15:00:00

E' morto Padre Genna, per anni sacerdote all'Addolorata 

 Lutto nel mondo della Chiesa marsalese. E' morto infatti padre Nicolò Genna, per anni sacerdote nella chiesa dell'Addolorata, nell'omonima contrada di Marsala.

Lo comunica il sito della Diocesi di Mazara. 

A febbraio avrebbe compiuto 80 anni. Ordinato presbitero l’8 luglio 1967, ebbe una formazione religiosa guidato da padre Giuseppe Fedele, parroco della parrocchia Maria Ss. Addolorata: fu padre Fedele a vedere in lui i segni della vocazione sacerdotale e lo avviò al Seminario. Per alcuni anni fu vice parroco in chiesa madre e nello stesso tempo curava pastoralmente la chiesa San Giovanni Maria Vianney ad Amabilina, la chiesa del Boccone del Povero e dei Cappuccini legata alla Casa di riposo S. Giovanni XXIII. Si dedicò presto anche all’insegnamento della religione dell’istituto Agrario. Per più di 40 anni è stato parroco a Maria Ss. Addolorata. «Si è dedicato con generosità alla sua gente avvicinandola soprattutto con la benedizione delle case e con la vita sacramentale – ricorda padre Giuseppe Ponte – un’opera di Apostolato che culminava ogni anno con una grande festa popolare in onore della Patrona». I funerali saranno celebrati lunedì 17 gennaio, alle ore 16,30, presso la chiesa madre di Marsala.

Il sito della Diocesi omette di ricordare che, purtroppo, padre Genna, era stato condannato per un caso di violenza su un minore.