Quantcast
×
 
 
16/01/2022 19:04:00

I Sindaci di Marsala, Trapani e Mazara confermano la chiusura delle scuole 

 Nonostante il decreto del Tar che, bloccando la chiusura delle scuole a Siracusa, di fatto ammonisce tutti i Sindaci siciliani a non scavalcare le leggi dello Stato, i Sindaci di Marsala, Trapani e Mazara confermano che da domani le scuole saranno chiuse.

E' chiaro che il provvedimento del Tar non si applica in automatico agli altri Comuni, ma mette i Sindaci con le spalle al muro, anche perchè rischiano anche penalmente una denuncia per interruzione di pubblico servizio e abuso d'ufficio, secondo alcuni amministrativisti. 

Il Sindaco di Marsala Grillo decide di continuare perchè a Marsala "nessuno ha fatto ricorso" (se lo avessero fatto, avrebbero vinto, è chiaro). A Trapani invece il Sindaco Tranchida si avventura in un'altra giustificazione: "I dati epidemiologici di Trapani non sono paragonabili al resto della Sicilia". Il realtà sono paragonabili eccome, e sono addirittura sotto la media (a proposito, qui i dati sui contagi di oggi in Sicilia). 

Quindi, domani scuole chiuse. La sensazione è che però non durerà molto...



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...