Quantcast
×
 
 
02/03/2022 12:30:00

Castelvetrano: Federica Foscari canta "Brividi", il brano che ha vinto a Sanremo. Il video

 Quello di Federica Foscari è un doppio talento, sportivo e canoro. La pallavolista castelvetranese “La Fez”, classe ’94, libero che dopo aver iniziato la stagione 2021/2022 al Terrasini volley in serie B1, è approdatata a gennaio tra le fila del Busnago Volleyball Team, oltre che in campo, sin da bambina ha mostrato il suo talento con una voce e una innata predisposizione verso la musica.

Dopo lo studio e la preparazione presso la scuola “Open Jazz” di Palermo, seguita dell’insegnante di canto Loredana Spata, sono arrivate le prime importanti esibizioni al “Premio Pippo Ardini”, al “Vittoria Rotary Jazz Award”, al “Jazzopolis” al “Palmeto delle cattive” e al “Vittoria Jazz Festival 2011”, qui si è aggiudicata il terzo posto.

Oggi, dopo tante produzioni nel mondo del jazz, ha vinto tra l'altro “Piazza Jazz 2012”, quale migliore cantante solista, si è cimentata con una sua interpretazione di "Brividi", il brano di Mahmood e Blanco, vincitori del Festrival di Sanremo. Qui il video del brano cantato da "La Fez", Federica Foscari: