Quantcast
×
 
 
30/03/2022 16:12:00

Erice, l'associazione Simona Genco dona un defibrillatore ad una scuola

Questa mattina l’associazione Simona Genco ha donato un defibrillatore al primo Circolo “Giovanni Pascoli” che ha sede nella via Caserta, ad Erice. L’apparecchio è stato acquistato dall’associazione coi proventi di una cena sociale tenuta dai soci nello scorso mese di dicembre. Hanno partecipato alla cerimonia di consegna la Dirigente scolastica Antonella Filingeri, i soci dell’associazione e i componenti della famiglia di Simona Genco.

Questa è la seconda donazione di un defibrillatore ad una scuola del territorio da parte dell’associazione: nel mese di novembre del 2020, infatti, a beneficiarne era stato l’Istituto Scolastico “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” di Trapani. 

«Crediamo con forza e convinzione nella missione sociale della nostra associazione e negli obiettivi, sociali e umanitari, che ci siamo prefissati fin dalla sua costituzione – commenta la presidente dell’Associazione, Laura Di Bella -. Nel caso specifico, riteniamo fondamentale continuare a diffondere la cultura della tutela della salute pubblica. Il defibrillatore in una scuola, in questo senso, è un dispositivo molto importante a tutela della salute dei bambini, come lo è d’altronde anche la formazione del personale, tramite corsi BLS-D, capace di intervenire in casi di emergenza. Crediamo dunque di aver investito nel migliore dei modi i proventi delle donazioni dei soci e degli amici che ci sostengono, sicuri del fatto che la nostra Simona oggi sarebbe orgogliosa di noi». 

«Ringrazio davvero, a nome della Città di Erice e della comunità ericina, i componenti dell’Associazione e la famiglia di Simona per aver deciso di destinare il defibrillatore ad una scuola del territorio ericino – commenta la sindaca di Erice, Daniela Toscano -. Lo reputo un gesto di grande generosità nei confronti dei nostri bambini che si innesta nel processo di installazione di questi dispositivi salvavita nelle nostre scuole. Un gesto di cui andare fieri, che rende onore agli stessi soci e che servirà ad alimentare il processo di cardioprotezione del nostro territorio. Grazie di cuore, dunque, ed è proprio il caso di dirlo, a tutti voi». 

“Desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento all'associazione Simona Genco, anche a nome di tutti il personale scolastico, degli alunni e delle loro famiglie, per la donazione del defibrillatore - dichiara la Dirigente scolastica Antonella Filingeri - La generosità e l'attenzione dimostrata, attraverso questo gesto concreto, sostengono il nostro quotidiano compito di mettere in campo azioni di prevenzione e sicurezza di tutta la comunità scolastica".
 



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...