Quantcast
×
 
 
26/04/2022 06:00:00

Erice, Toscano incassa l'appoggio di Turano, tra le polemiche 

 Alleanze più chiare ad Erice, la sindaca uscente e ricandidata, Daniela Toscano, incassa il sostegno dell’UDC di Mimmo Turano.

I dialoghi iniziali avevano avuto un approccio diverso, poi la maxi coalizione non ha retto nemmeno per bere un caffè e i partiti hanno fatto le loro scelte.

L’UDC, il cui commissario provinciale è Fabio Bongiovanni, attuale assessore al Comune di Trapani, con una nota ha spiegato le ragioni della convergenza sulla Toscano: “Si sono positivamente valutate le condizioni politiche per realizzare un’ intesa, in funzione delle elezioni amministrative del prossimo mese di giugno, che induce ambedue le parti nella consapevolezza di aver raggiunto un serio accordo politico- amministrativo che poggi su solide basi programmatiche condivise”.

Il partito poi ha rappresentato alla Toscano alcune linee guida: “La delegazione Udc si è soffermata ad anticipare alla Sindaca quelli che ritiene debbano continuare ad essere obiettivi fondamentali dell’azione amministrativa quotidiana e per i quali intende farsi garante, dal prestare attenzione e dare risposte ai vari bisogni manifestati dai cittadini e dalle imprese, alla cura dei servizi e dei beni comuni, dalla solidarietà sociale verso il disagio delle famiglie e delle persone più fragili alla difesa dell’ambiente, dallo sviluppo del turismo e dell’Università al rafforzamento dell’inclusività e all’affermazione dei diritti civili, dal sostegno alle pratiche sportive e delle istituzioni educative al coinvolgimento dell’associazionismo e dei giovani”.

L’UDC ha anche indicato il nuovo commissario per Erice nominando Luigi Nacci, attuale presidente del consiglio ericino.

La scelta politica dell’UDC non è passata inosservata ai vertici provinciali di Fratelli d’Italia, coordinati da Maurizio Miceli, che ne hanno lamentata la non coerenza, alla Regione il partito governa con il centrodestra a Trapani e ad Erice l’accordo è con il PD: “Alla coerenza non c’è mai fine. Apprendiamo dalla stampa il sostengo dell’Udc alla candidatura di Daniela Toscano su Erice, in coalizione col partito democratico. La stessa Udc che partecipa della maggioranza di centrodestra in Italia, alla Regione Siciliana, esprimendo membri nel governo regionale, su tutti proprio l’Assessore Turano. La stessa Udc che chiede il sostegno di Fratelli d’Italia su Palermo, proponendoci un centrodestra alternativo, a Erice va con la sinistra, con cui già ufficialmente governa pure Trapani. Alla coerenza non c’è mai fine, s’intende la coerenza nel perseguire una linea politica opportunistica, senza un disegno coerente complessivo, con la faccia di bronzo, per cadere sempre in piedi. Il centrodestra, almeno nel nostro territorio, è morto, Alcamo prima e Erice adesso ne danno la prova plastica”.



Elezioni | 2024-04-20 10:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Castelvetrano, Savatore Gancitano candidato a sindaco

 Salvatore Gancitano, farmacista di Marinella di Selinunte è candidato a Sindaco di Castelvetrano. La lista che sosterrà la sua candidatura è "La svolta per Castelvetrano”. Centro storico e rimodulazione della...