Quantcast
×
 
 
28/04/2022 08:57:00

Il servizio di Striscia la Notizia sul Padiglione Covid di Marsala

 Striscia la notizia, con Stefania Petyx, torna ad occuparsi del clamoroso caso del Padiglione Covid di Marsala. Una vicenda di cui la redazione di Tp24 si sta occupando da tempo, con una campagna stampa in cui ha svelato tutte le stranezze di un'opera nata da un bluff, quella dell'inaugurazione fantasma del dicembre 2020 senza che ci fosse un progetto.

Si parlava poi di un padiglione per le malattie infettive da 100 posti letto e tre piani, ma abbiamo scoperto che di piano ne verrà realizzato solo uno, con 16 posti letto, e molte cose che non tornano sui conti.

In tutto ciò i lavori vanno molto a rilento. Si dovevano terminare a Marzo, ma il cantiere è ancora in alto mare. Da qui l'interesse di Striscia e della Petyx che, con il suo bassotto, nei giorni scorsi ha fatto un blitz al cantiere.Cliccando qui è possibile vedere il servizio andato in onda ieri sera. Tra l'altro a fine servizio interviene l'ingegnere Tuccio D'Urso, a capo della struttura commissariale per le opere sulla rete ospedaliera siciliana, che dice che i lavori saranno terminati entro 90 giorni (quindi a luglio) e che la Regione avrebbe finanziato il completamento dell'opera. Infatti, quello che si sta realizzando è solo il primo stralcio. Di questo passo, è vero, finirà la prima la pandemia, e il rischio è che il Padiglione resti una, ennesima, cattedrale nel deserto.