Quantcast
×
 
 
16/05/2022 11:17:00

Trapani, tutto pronto per il Comix&Games dal 20 al 22 maggio. Ospite d'onore Cristina D'Avena

La cantante più amata dai bambini e non soltanto da loro, Cristina D'Avena, sarà la guest star della terza edizione del Trapani Comix and Games che si svolgerà dal 20 al 22 maggio alla villa comunale Margherita. Questa mattina a Palazzo d'Alì, sede del Municipio, la presentazione della rassegna diventata ormai un appuntamento tradizionale anche alla luce del grande successo riscosso negli anni passati. Venerdì 20 maggio la cerimonia di inaugurazione.

Quest'anno c'è una novità. Per la prima volta, infatti, il Trapani Comix and Games organizzera eventi anche fuori dai giardini pubblici. Il 21 maggio alla Casina delle Palme si terrà il Gran Galà del Trapani Comix and Games. Palazzo Cavarretta, invece, ospiterà dal 23 al 27 maggio la mostra “Heros”. Il 23 maggio, in occasione della ricorrenza della strage di Capaci, il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta uccisi, saranno ricordati con pannelli realizzati da fumettisti, illustratori e disegnatori. La mostra ha ottenuto il patrocinio dell' Associazione nazionale magistrati, dell'Ordine degli avvocati di Trapani, del Rotary e Rotaract di Trapani e del Comune.

Al Trapani Comix and Games sarà possibile incontrare disegnatori, illustratori, fumettisti, case editrici di fumetti manga, graphic novels, letteratura fantasy. La villa Margherita sarà suddivisa in otto suggestive aree: dall'area espositiva all'area medievale, dai games e giochi di ruolo ai videogames, dall'Hanami zone alla Twich area. Per maggiori informazioni sull'evento gli interessati potranno consultare la pagina www.trapanicomix.com.

Cristina D'Avena salirà sul palco del Trapani Comix il 20 e il 21 maggio alle ore 21, e canterà i brani più noti del suo repertorio. Tra gli ospiti,anche i Soldi Spicci, che si esibiranno il 22 maggio alle ore 22. La manifestazione è ideata e organizzata dai Nerd attack, in collaborazione con il Luglio musicale trapanese e aziende del territorio con il patrocinio del Comune di Trapani, dell'assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo