Quantcast
×
 
 
16/05/2022 15:20:00

Elezioni ad Erice. Piero Spina apre la campagna elettorale

Tanta gente per il candidato sindaco di Erice, Piero Spina, che ha aperto la sua campagna elettorale alla Baia dei Mulini.

Gli organizzatori lo definiscono un “momento rigenerante di affetto”.
Subito dopo l’apertura dei lavori, hanno preso la parola la senatrice Maria Pia Castiglione, l’onorevole Stefano Pellegrino, presidente della commissione Affari Istituzionali all’ARS, il senatore Nino Papania, fondatore del Movimento Via. Tutti e tre i sostenitori politici hanno rimarcato la loro soddisfazione sulla candidatura di Piero Spina, che è stata definita fresca e capace di apportare un vento di visione e azione nel panorama politico ericino.


Piero Spina ha ringraziato le liste che lo stanno supportando per la campagna elettorale. Ha quindi esposto, sommariamente all’attento pubblico, il contenuto del suo ambizioso programma. Un programma realizzabile, fondato su valori come competenza, legalità, partecipazione, solidarietà, innovazione.


Erice città “normale”. Dalla prevenzione degli incendi ai temi della sicurezza; dalla cultura al turismo e agli eventi; dal rispetto dei disabili all’occupazione per i giovani con la Scuola dei Mestieri; dalle aree pedonali alla riqualificazione urbana, con uno sguardo particolare rivolto alle frazioni; dalla mobilità sostenibile al potenziamento dei servizi della Funivia.
“Abbiamo realizzato un programma che ci condurrà verso una città diversa, nuova, al centro del Mediterraneo, guardiamo ad un orizzonte ambizioso”, così ha affermato Piero Spina.
Un ringraziamento particolare, il candidato sindaco, l’ha poi rivolto agli ottanta candidati al consiglio comunale, che stanno combattendo la battaglia del consenso. Durante l’incontro Piero Spina ha, altresì, presentato alla platea la squadra degli assessori che lo affiancheranno sinergicamente nell’azione amministrativa di gestione della Città: Simona Mannina, Massimo Zaccarini, Maddalena Borriello, Enzo Testagrossa, Tore Fileccia.

L'intera convention è stata trasmessa in diretta streaming sulla Pagina facebook ed è stato coinvolto un interprete Lis (Lingua italiana dei segni), al fine di permettere lo scambio relazionale e comunicativo con le persone non udenti.