Quantcast
×
 
 
16/05/2022 08:28:00

Erice e Petrosino verso il voto: liste pronte e candidati al via 

 E' partita la campagna elettorale per le amministrative di Erice e di Petrosino: si voterà nella sola giornata di domenica 12 giugno dalle 7 alle 23. Lo scrutinio comincerà il giorno dopo, lunedì 13 Giugno, alle 14 (prima, infatti, verranno scrutinate le schede per il referendum).

Ad Erice i candidati sindaco sono impegnati nella presentazione delle liste e della squadra assessoriale. Pronta la lista del Psi di Nino Oddo, il capolista è Orazio Mistretta, già indicato assessore, e poi ancora ci sono Martina Angileri, Giuseppe Clemente, Alberto D’Anna, Alfonso De Filippi, Vincenzo Favara, Carmelo Ferro, Giuseppe Morabito, Elio Nolfo, Anna Puccio, Giovanna Romano, Agata Vinci, Pietro Vultaggio, Francesca Stabile, Francesca Sanclemente, Antonino Battaglieri.

La lista del PSI è a sostegno del candidato sindaco Maurizio Oddo che ha già indicato il terzo assessore della squadra, si tratta del dottore Massimo Giuseppe Di Martino, in quota Giuseppe Guaiana che ha allestito la lista “Amo Erice”. La nomina del terzo assessore si aggiunge a quelle di Orazio Mistretta ed Antonella La Commare.

Nella giornata di ieri, a Baia dei Mulini, ha presentato liste e squadra assessoriale il candidato sindaco di centro destra, Piero Spina, con lui sul palco il senatore Nino Papania, la senatrice Maria Pia Castiglione, l’onorevole Stefano Pellegrino. Sono ottanta i candidati al consiglio comunale, durante la presentazione è stato illustrato il programma elettorale e presentati i 4 assessori: Tore Fileccia, Simona Mannina, Massimo Zaccarini, Maddalena Borriello, Enzo Testagrossa.

Tutto pronto anche per Daniela Toscano, sindaca uscente e ricandidata: “Queste sono giornate impegnative: oggi abbiamo consegnato alle liste a sostegno della mia candidatura a sindaca di Erice la documentazione e il programma di governo che domani sarà presentato ai competenti uffici comunali. Andiamo avanti con entusiasmo!”.

Sabato ha inaugurato il comitato elettorale Silvana Catalano, candidata sindaca per Erice con quattro liste in appoggio: Eric’è, Erice Fronte Comune, Fratelli d’Italia, Cambiamo Erice.

Liste e programmi pronti anche a Petrosino, i candidati alla carica di sindaco sono tre: Roberto Angileri, Marcella Pellegrino, Giacomo Anastasi.