Quantcast
×
 
 
18/05/2022 06:00:00

Petrosino 2022. Liste pronte, oggi si presentano. Ecco tutti i candidati

Scade oggi il termine ultimo per la presentazione delle liste nei Comuni chiamati al voto il 12 giugno.

A Petrosino i candidati stanno visionando gli ultimi accorgimenti.

Nella giornata di ieri è stata depositata la lista “Libertà per Petrosino”, la candidatura a sindaca di Antonella Marcella Pellegrino, il programma elettorale e sono stati indicati i primi due assessori. La lista è composta da 12 candidati: Sara Accardi, Ilaria Angileri, Roberto Mario Bonomo, Giovanni Impiccichè, Francesco Li Vigni, Letizia Martinciglio, Antonio Mustari, Maria Pia Roberto, Laura Sanguedolce, Nicola Alberto Santo, Girolamo Trombetta, Sergio Tommaso Tumbarello. I due assessori indicati sono l’avvocato Antonella Milazzo e l’imprenditore Massimo Pecorella.
“Sono soddisfatta- dice Marcella Pellegrino- del lavoro finora fatto, in lista ci sono donne e uomini che conoscono benissimo il territorio, che hanno deciso di scendere in campo per passione politica e per amore verso Petrosino”.

 

 

Pronta la lista anche del candidato sindaco Giacomo Anastasi “ Alternativa-Insieme per Petrosino”, i candidati al consiglio comunale sono: Antonino Bilello, Michele Buffa, Aldo Caradonna, Gian Paolo De Vita, Valentina Donato, Sebastiana Giordano, Francesca Marino, Antonella Mattarella, Thomas Meo, Antonio Salmeri, Chiara Sansone, Concetta Vallone.

 

 

Tutto pronto anche per Roberto Angileri, la lista “Petrosino Bene Comune” schiera in campo: Michele Anastasi, Vita Birbisi, Luca Facciolo, Antonella Giacalone, Davide Laudicina, Serena Mezzapelle, Fiorenza Pace, Sebastiano Paolo Paladino, Davide Mattia Parrinello, Silvia Passalacqua, Leonardo Osvaldo Pipitone e Gaspare Pizzo.

 

Liste e programmi depositati anche oggi per la città di Erice e per la città Metropolitana di Palermo, si vota in totale in 120 Comuni, 107 con il sistema maggioritario e 13 con quello proporzionale.
Si voterà nella sola giornata di domenica 12 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, lo spoglio verrà effettuato lunedì 13 giugno a partire dalle ore 14.00.

A Petrosino si vota con il sistema maggioritario, nelle città in cui il sistema è proporzionale il turno di ballottaggio verrà celebrato il 26 giugno.