Quantcast
×
 
 
03/06/2022 06:00:00

Trapani, Tranchida: "Con il sottopasso raggiungiamo l'obiettivo storico che la città attende"

"Raggiungiamo l'obiettivo storico che la città aspetta da sempre, eliminiamo la separazione fisica di Trapani", così il sindaco Giacomo Tranchida sui discussi e controversi lavori del sottopasso di via Marsala (alcuni cittadini hanno anche lanciato una raccolta firme per dire NO), facendo il punto della situazione rispondendo alle domande della redazione di Tp24.

"I lavori - afferma Tranchida -, inizieranno tra la fine dell’anno e i primi del 2023 e avranno una durata di un anno e mezzo circa. Saranno concentrati - puntualizza il sindaco - su un’area non carrabile, e per quel che riguarda la rotonda sarà interessata una parte di via Marsala”.

Il sindaco rassicura che si farà in modo di evitare i disagi sia alla circolazione che ai commercianti del luogo. Sui possibili rischi di criticità e pericolo per le case di vecchia costruzione, il sindaco Tranchida afferma: “Con i tecnici di Ferrovie dello Stato abbiamo incontrato il comitato di cittadini e a loro garanzia verrà fatta prima dei lavori una verifica anche fotografica delle condizioni delle case, e in corso d’opera, Ferrovie dello Stato, si è impegnata a mettere dei misuratori per un monitoraggio costante sia in termini di oscillazione verticale che di movimentazione orizzontale".

Qui la video intervista completa al sindaco Giacomo Tranchida:



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...