Quantcast
×
 
 
19/07/2022 10:58:00

Trapani, polemica per gli alberi eliminati per fare il sottopasso

 “L'abbattimento degli alberi è necessario. E' un intervento propedeutico alla realizzazione del sottopasso”. Lo ha detto l'ingegnere Maurizio Infantino, responsabile del procedimento che cambierà la viabilità a Trapani, puntualizzando che gli alberi “ricadono su un fondo di proprietà delle Ferrovie”.

Ma sui social infuria la polemica. “Scelta vergognosa. In città abbiamo pochi spazi a verde e decidono di abbattere carrubi e pini”. Un coro di protesta unanime. La realizzazione del sottopasso continua, pertanto, a creare malumore soprattutto tra i residenti della via Vespri e della via Marsala che hanno dato vita ad un comitato per fermare i lavori che, secondo la loro tesi, metterebbero a rischio la staticità dei palazzo adiacenti la linea ferrata.

Frattanto, sulla vicenda interviene anche la consigliera comunale Anna Garuccio: “Si sta alterando la falda acquifera per una opera pubblica che non ha senso. Quando piove verrà chiusa e non eliminerà tutti i passaggi a livello, quello di via Materia rimarrà. Per quanto riguarda l'abbattimento degli alberi – conclude – è l'ennesima dimostrazione che questa Amministrazione non tutela l'ambiente”.



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...