Quantcast
×
 
 
19/07/2022 10:58:00

Trapani, polemica per gli alberi eliminati per fare il sottopasso

 “L'abbattimento degli alberi è necessario. E' un intervento propedeutico alla realizzazione del sottopasso”. Lo ha detto l'ingegnere Maurizio Infantino, responsabile del procedimento che cambierà la viabilità a Trapani, puntualizzando che gli alberi “ricadono su un fondo di proprietà delle Ferrovie”.

Ma sui social infuria la polemica. “Scelta vergognosa. In città abbiamo pochi spazi a verde e decidono di abbattere carrubi e pini”. Un coro di protesta unanime. La realizzazione del sottopasso continua, pertanto, a creare malumore soprattutto tra i residenti della via Vespri e della via Marsala che hanno dato vita ad un comitato per fermare i lavori che, secondo la loro tesi, metterebbero a rischio la staticità dei palazzo adiacenti la linea ferrata.

Frattanto, sulla vicenda interviene anche la consigliera comunale Anna Garuccio: “Si sta alterando la falda acquifera per una opera pubblica che non ha senso. Quando piove verrà chiusa e non eliminerà tutti i passaggi a livello, quello di via Materia rimarrà. Per quanto riguarda l'abbattimento degli alberi – conclude – è l'ennesima dimostrazione che questa Amministrazione non tutela l'ambiente”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...