Quantcast
×
 
 
08/06/2022 06:00:00

Erice. La nuova vita di Campo Bianco. Ma chi lo gestisce?

Rifiorisce uno storico impianto sportivo di Erice. Da campo bianco a “Giardino dello sport”. La struttura, completamente riqualificata, è pronta per essere affidata. Il relativo bando di gara è stato già pubblicato e prevede l'offerta economica più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto tra qualità e prezzo. Chi offre di più lo avrà in gestione. Due i punteggi attribuiti: massimo 70 per l'offerta tecnica, massimo 30 per quella economica. Valore della concessione, 4 milioni  e 220 mila euro. Avrà una durata di sette anni e non prevede alcun tacito rinnovo.


Due anni di lavoro per riqualificare il campo bianco. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con la realizzazione di un campo polivalente coperto. Costo, 3 milioni e mezzo di euro. Con l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo “Giardino dello sport Falcone e Borsellino” di Erice il Comune vuole promuovere e favorire lo sviluppo delle attività sportive, ricreative e sociali di interesse pubblico, contribuendo così al benessere e alla tutela della salute di tutti i cittadini.

 

 


Tra i servizi che il concessionario dovrà garantire c’è anche la manutenzione ordinaria dell’impianto. In particolare, gli interventi sugli impianti elettrici, idrici sanitari e di illuminazione in caso di guasti con sostituzione del pezzo danneggiato; sostituzione di elementi guasti dell’impianto di videosorveglianza e dell’impianto di controllo accessi; verifica dei fumi e controllo periodico delle caldaie e dei dispositivi antincendio. Inoltre, è necessario garantire la potatura di alberature, cespugli e squadratura di siepi; rasatura del prato e rimozione delle erbe infestanti delle aiuole o lungo i viali; aratura e fresatura del terreno e controllo del funzionamento dell’impianto di irrigazione; pulizia giornaliera dei viali all’interno del giardino; disinfestazione delle palme presenti; pulizia giornaliera dei campi e delle gradinate degli impianti sportivi e dell’area giochi, oltre che del giardino acquatico.

 

 


Abbandonato da anni e ridotto a ricettacolo di spazzatura, il campo bianco adesso ha fatto il definitivo “salto di qualità”, diventando il fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva ericina e non solo.
Ma il bando non ha evitato polemiche sui social. Tore Fileccia, assessore designato per Piero Spina ha sottolineato l'insolita tempistica del bando. I termini infatti scadono il 5 luglio, un po' presto anche per la nuov amministrazione.  



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...