Quantcast
×
 
 
26/06/2022 14:00:00

Al Taormina Film Fest "MIke loves Sicily", il documentario che racconta la Sicilia

 Approda al Taormina Film Fest, in programma da oggi, 26 giugno al 2 luglio, “Mike Loves Sicily”, il TravelShow scritto, diretto ed interpretato da Francesco Torre e Michael C. Allen. Il documentario sarà proiettato il prossimo 29 giugno, dalle ore 15:00, al Palazzo dei Congressi di Taormina.

Un viaggio attraverso la Sicilia, per raccontare la sua natura, le mille culture che la rappresentano, la sua architettura ed ovviamene l’enogastronomia. In una frase:la Sicilia nella sua vera essenza.

Una troupe composta da WILLIAM KITCHINGS (Direttore della Fotografia), DARIO BALDINI (Unità DOP - Assistente alla Regia), VALERIO SCIRÈ (Fonico di Presa Diretta), con a capo il regista e produttore Michael C. Allen e Francesco Torre, attore e produttore siciliano, ha battuto nel 2021, proprio nei giorni successivi al grande lockdown, quando tutto era più difficile, in lungo e largo la Sicilia, per realizzare Mike Loves Sicily, il TravelShow, che racconta l’Isola.

Prodotto dalla “3 Points Productions”, nuova realtà produttiva Italo- Americana con sede a Trapani, con l’importante collaborazione della SICILIA FILM COMMISSION, ed il supporto della Società “Lost Pilot Films”, la serie documentaristica, racconta l’amore, che accomuna gli ideatori del progetto, verso la Sicilia, terra alla quale sono legati indissolubilmente.

Tra i territori toccati dalla produzione, in una sorta di loop turistico: Marsala, Trapani, Isole Egadi, Erice, Palermo, Cerda, Cefalù, Oliveri, Isole Eolie, Linguaglossa, Taormina, Catania, Siracusa, Ragusa, Noto, Agrigento, San Leone, Enna, Caltanissetta.

Mike Loves Sicily, 10 episodi da 40 minuti ciascuno, è una vera e propriaguida al turista, in versione video, sulla Sicilia.