×
 
 
28/06/2022 11:09:00

Parcheggiatori abusivi a Marsala, arrivano le telecamere

 Telecamere contro i parcheggiatori abusivi di Marsala. Sono 40 nuove le telecamere acquistate per potenziare la sicurezza del centro storico cittadino.

“Sono 16 già quelle installate e alcune di queste hanno già consentito di denunciare dieci parcheggiatori abusivi – ha detto questa mattina a Buongiorno24 (la diretta del mattino con la redazione di tp24) il comandante dei Vigili Urbani di Marsala, Vincenzo Menfi -. In particolar modo sono stati denunciati e sanzionati i parcheggiatori che operano nella zona di Porta Nuova – continua Menfi - e a carico loro pende un provvedimento di Daspo, della questura di Trapani, cioè il divieto di frequentare i luoghi dove hanno operato".

Proprio nella zona di Porta Nuova c’è stata l’ennesima rissa tra parcheggiatori abusivi, dopo quella delle settimane scorse.

"La violazione del Daspo non ci consente di arrestarli in flagranza di reato - continua Menfi - e affinché ci sia l'arresto è necessario una denuncia per tentata estorsione da parte dei cittadini. Purtroppo noto che molti denunciano sui social e su tp24 ma poi quando li chiamo si tirano indietro. La sicurezza non può essere demandata solo alle forze dell'ordine. Attraverso le telecamere, se arriva una denuncia in flagranza, noi li possiamo arrestare - conclude - perché l'unico reato che ci consente di arrestarli è la tentata estorsione, cioè quando il parcheggiatore dice al cittadino: "o mi dai soldi o ti brucio la macchina o non trovi la macchina".

Il comandate esorta dunque i cittadini a collaborare e a denunciare quando sono vittime dell'estorsione di un parcheggiatore abusivo.

 

 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659427735-sconto-cena.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654783369-sconto-sui-solari.gif
<