Quantcast
×
 
 
01/07/2022 20:10:00

"Il declassamento di Medicina all'Ospedale di Mazara. L'avevamo detto..."

"Quello messo in atto da questa gestione commissariale dell’ASP “scelta e diretta da certa Politica” con l’accorpamento del reparto di Medicina alla Cardiologia di Mazara indicando come sede dei ricoveri la Medicina di Castelvetrano ci lascia basiti ma non ci sorprende. Ciò che ci sorprende è la totale assenza e disinteresse alla materia del Primo Cittadino e di tutta l’onorevole rappresentanza parlamentare regionale e nazionale", lo scrive in una nota il circolo comunale di Fratelli d'Italia di Mazara del Vallo intervenendo sulla situazione dell'ospedale Abele Ajello.

"Durante il Consiglio comunale straordinario in adunanza aperta sulla Sanità Mazarese del 9 Giugno scorso, a ragion veduta chiesta dall’Opposizione, da Commissario a Sindaco passando per la maggioranza avevano tutti sorriso e deriso gli interventi di chi mostrava preoccupazione circa la reale realizzazione dell’Ospedale Abele Ajello come DEA di PRIMO LIVELLO ottenuto, vale la pena ricordarlo, solo per il grande impegno di una parte minoritaria della “Politica” ma lucida e responsabile che aveva saputo far valere le ragioni di una struttura all’avanguardia, di un territorio e di una comunità" scrive FdI. "Oggi è tutto tranne che un DEA di PRIMO LIVELLO e qualcuno non si deve offendere se il nostro nosocomio a causa della Politica cittadina e della Politica esterna a Mazara del Vallo si sta trasformando in una sorta di Poliambulatorio. Concetto ribadito dal Circolo “Orgoglio e Futuro” di Fratelli d’Italia di Mazara del Vallo attraverso gli interventi del massimo consesso civico di Aurelio Norrito e del rappresentante in Consiglio Giorgio Randazzo, sotto l’irritazione di chi ci amministra. Ci vogliono far passare il messaggio che solo quando si tratta di Mazara del Vallo e del suo Ospedale bisogna “ragionare su una Sanità in ottica Provinciale” quando in altre Città a colpi di campanilismo si potenziano altri nosocomi distrugge l’Abele Ajello a colpi di forzature politiche. Forse tutto questo finirà con l’arrivo delle prossime elezioni Regionali?" continua la nota.
"Una cosa è certa, Mazara del Vallo ha bisogno di una classe dirigente che sappia difendere questo territorio senza alcuna titubanza e Fratelli d’Italia è pronta senza alcun timore a cogliere questa sfida" conclude la forza politica di destra.