Quantcast
×
 
 
03/07/2022 18:15:00

Trapani, a settembre iniziano i lavori di restauro di Palazzo Lucatelli

Palazzo Lucatelli di Trapani, uno dei più prestigiosi edifici trapanesi dopo tanti anni di abbandono avrà finalmente una nuova vita.

Sarà trasformato in Centro Culturale Polivalente, ospiterà una biblioteca per bambini, un piccolo auditorium, aree espositive e altri spazi per eventi museali e artistici. Qui potete leggere tutta la storia di Palazzo Lucatelli in una inchiesta a puntate di TP24 (prim parte, seconda parte, terza parte, quarta parte, quinta parte)

Il progetto del restauro del Palazzo sarà effettuto grazie a un finanziamento di due milioni di euro del Ministero e 400mila euro stanziati dal Comune. L'appalto è stato già aggiudicato. Il sindaco Tranchida dice che il dirigente Canale ha avviato la gara per il direttore dei lavori e che a settembre si inizieranno i lavori di restauro. Occorrerà dice il sindaco almeno un anno di tempo.  

"Palazzo Lucatelli diventerà un centro culturale, credo che mettere assieme Palazzo Lucatelli, il Pardo e con un accordo con il Comune di Erice e la Regione per la gestione del Teatro Tito Marrone, consentano rilancio culturale della città", il commento di Tranchida nell'incontro con i giornalisti.