×
 
 
04/07/2022 06:00:00

Gli altri concorsi "matusalemme" all'Asp di Trapani

Ci sono altri concorsi dell’Asp di Trapani di cui, dopo molto tempo, non si sa ancora l’esito.


Concorsi pubblici “matusalemme”, le cui procedure non si sa che fine abbiano fatto. E così chi ha partecipato a questi concorsi, con la speranza di accedere ad una posizione lavorativa dignitosissima, aspetta (e spera).
Qualche giorno fa abbiamo parlato dei concorsi “matusalemme” e di quelli “gonfiati”.
C’è un altro concorso, sempre dell’Asp di Trapani, del quale non si hanno notizie da 3 anni. Si tratta del concorso indetto dall’Asp il 26 novembre 2019 e la chiusura delle candidature un mese dopo. Si tratta del “concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Assistente Tecnico Geometra - cat. C”. Di questa procedura nessuna notizia. Come nessuna notizia è ancora arrivata ai partecipanti sul concorso deliberato dal commissario dell’Asp Paolo Zappalà il 21/10/2020.


Il titolo: “Avviso pubblico, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale (cat. D) ed Assistente Amministrativo (cat. C) da assegnare esclusivamente alle strutture organizzative aziendali sull’isola di Pantelleria”. 

O ancora, il concorso  per 11 posti CPS Fisioterapista  risalente al 2019. Fra l'altro da notarsi bene compare sulla pagina del link "riapertura termini" che si riferisce a tutt'altre figure e concorsi. 


 Non sono gli unici, e altri ne salteranno fuori, di concorsi le cui procedure sono ancora in alto mare.

 

Abbiamo parlato, infatti, di recente del concorso “matusalemme” per trovare quattro tecnici informatici.
Si tratta, nello specifico, come scritto dall'Asp nell'avviso, della “Selezione pubblica, per titoli, integrata da prova di idoneità, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 posti di Operatore Tecnico Informatico cat. B – ruolo tecnico”.
L'avviso è stato pubblicato il 31 gennaio 2018.
“Ad oggi, dopo ben quattro anni non è dato sapersi che fine abbia fatto la procedura relativa a questo concorso. Altre amministrazioni pubbliche già nel giro di pochi mesi riescono a concludere una procedura concorsuale, qui invece è caduto tutto nell’oblio assoluto senza che l’Asp dia alcuna informazione ai candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione”, scrive alla nostra redazione uno dei partecipanti al concorso.

Un altro bando è del marzo 2020: “Selezione per varie figure professionali per incarichi libero professionali ex art. 15 octies d.lgs n. 502/92 finalizzati alla realizzazione della linea PSN 2015 azione 5.11”.
Il concorso mirava a selezionare un assistente sociale. Ma anche in questo caso, nessuna notizia in merito alla pubblicazione della graduatoria, né tantomeno risposte scritte in merito alla conclusione del procedimento amministrativo.

Poi c’è il concorso “gonfiato” che rischia di essere un matusalemme bis. E’ quello che punta all’assunzione di 50 collaboratori amministrativi professionali (categoria D). Il concorso era stato già indetto a settembre del 2019 per 10 posti, ma finora non si è svolta alcuna attività selettiva. Nelle scorse settimane il commissario Zappalà ha deliberato l’aumento delle assunzioni appunto a 50 posti, e dispone anche alcune modifiche nello svolgimento delle prove, riaprendo di conseguenza i termini. La scadenza era il 30 giugno 2022. 



Lavoro | 2022-08-02 20:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"Turismo sottosopra", il camper della Cgil a Selinunte

  Farà tappa anche nel trapanese il camper della Filcams Cgil che sta girando l'Italia per promuovere i diritti con la campagna nazionale “Mettiamo il #TurismoSottoSopra”. Domani, dalle 10 alle 13.30, il camper, in tour in...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659427735-sconto-cena.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659188923-polo-di-trapani.jpg
<