Quantcast
×
 
 
05/07/2022 08:50:00

In Zona Blu, al via il 6 luglio gli eventi dell'Estate Mazarese

55 spettacoli per tutti: un festival del cinema, musica nelle piazze, cabaret, teatro, festival, libri, sagre ed eventi per bambini.

E' il programma di eventi "In Zona Blu" che caratterizzeranno l'Estate Mazarese 2022, dal 6 luglio al 2 ottobre e che è stato presentato

al Palazzo di Città dal vice sindaco Vito Billardello e dall'assessore agli Eventi e Cultura Germana Abbagnato che ne ha coordinato l'organizzazione.

"Il programma - ha sottolineato l'assessore Germana Abbagnato in conferenza stampa - ha già avuto un importante prologo nel mese di giugno con i grandi eventi sportivi del Triathlon olimpico, della Festa Coni, del karting, di Eurafrica ed altri eventi culturali".

Sono stati anche resi noti gli investimenti: circa 60mila euro per il programma oltre a circa 20mila euro per il Festival del Cinema "che per la prima volta vedrà collaborare insieme cine teatro Rivoli e cinema Grillo con una formula che prevede la copertura dei costi da parte del Comune e l'introito dei biglietti che sarà destinato allo stesso Comune a compensazione dei costi sostenuti".

Tra gli eventi del programma "In Zona Blu 2022": il progetto Musica per l'Arte con esibizioni contemporanee di musicisti ed artisti che realizzeranno opere in diretta nelle location del lungomare, piazza della Repubblica, piazzetta Modica, fontana Consagra e Giardino Borsellino; l'esibizione della Sud street Band; Art Park; il cabaret con le esibizioni degli artisti che fanno parte del cast di Zelig: Rocco Barbaro (9 luglio) e Francesco Rizzuto (22 luglio) nel giardino dell'Istituto Borsellino-Ajello; le drammatizzazioni di Paolo D'Anna dedicate a Caravaggio e Pasolini; l'opera Luminaria di Giacomo Bonagiuso; il Teatro di Paglia al Parco di Miragliano; la rassegna "In..chiostro d'autore" con la presentazione dei libri di Roberto Alaimo, Simonetta Agnello Hornby, Mariangela Traficante, Nadia Terranova e Giacomo Di Girolamo; la Festa del Pane e della Pasta a Borgata Costiera (7,8 e 9 agosto); la rassegna musicale Estate Fata Morgana il 13 e 14 agosto a Tonnarella; il Premio Nazionale Peschereccio d'Oro e la 34^ edizione di Miss Mare il 27 e 28luglio al Mahara Hotel. E ancora: il Festino di San Vito dal 17 agosto; Le Vie dei Tesori e Blue Sea Land.

Il programma degli Eventi è scaricabile dal portale e dai social del Comune oltre che dal portale e social MazaraValley. Può inoltre essere ritirato presso l'InfoPoint di piazza Mokarta.



Cultura | 2024-04-25 02:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara set pubblicitario dello spot della Birra Messina

Piazza della Repubblica a Mazara trasformata nel set pubblicitario della Birra Messina. Una troupe ha girato parte del nuovo spot con lo sfondo della Cattedrale del Santissimo Salvatore. Sul set alcuni attori protagonisti dello spot insieme alla...