Quantcast
×
 
 
06/07/2022 14:20:00

Mazara festeggia la Madonna del Paradiso

 Con la processione denominata “Discesa della Madonna” ed il trasporto del quadro della Madonna del Paradiso dall’omonima Parrocchia-Santuario fino alla Cattedrale, entrano nel vivo oggi mercoledì 6 luglio i festeggiamenti per il 219° anniversario dell’incoronazione.

La processione avrà inizio alle ore 20 circa dopo la solenne concelebrazione eucaristica al Santuario.

Per consentire lo svolgimento della processione in sicurezza, con ordinanza n. 177/2022 il comando della Polizia Municipale ha disposto per Mercoledì 6 luglio:

-DIVIETO DI FERMATA con rimozione forzata, ambo i lati, per tutti i veicoli ad eccezione di quelli di supporto alla manifestazione, dalle ore 17:00 fino alla fine della processione prevista per le ore 23:00, nelle seguenti vie e piazze: In tutta la Piazza Madonna del Paradiso - in tutta la via Madonna del Paradiso - nel tratto del C/so Vittorio Veneto compreso tra la via Madonna del Paradiso e la Piazza A. De Gasperi – nella Piazza A. De Gasperi - nella Via F. Maccagnone - nel tratto del Corso Armando Diaz compreso tra la via F. Maccagnone e la Piazza Mokarta – nel tratto della Piazza Mokarta compreso tra il Corso A. Diaz e la via S. Giuseppe - nella Via S. Giuseppe - in Piazza della Repubblica - nella Via SS. Salvatore e nella via Conte Ruggero, tratto antistante la Cattedrale.

 

DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di supporto alla manifestazione, durante il passaggio della processione, nelle seguenti vie e piazze: Nel tratto della Via Calatafimi compreso tra la via Solferino e la Piazza Madonna del Paradiso – nel tratto della Via Casa Santa compreso tra la via Termini e la Piazza Madonna del Paradiso - Nel tratto della via Padre G. Cusmano compreso tra la Via Termini e la Via Madonna del Paradiso - In tutta la Piazza Madonna del Paradiso - in tutta la Via Madonna del Paradiso nel tratto del C/so Vittorio Veneto compreso tra la via Madonna del Paradiso e la Piazza A. De Gasperi – nella Via F. Maccagnone - nel tratto del Corso Armando Diaz compreso tra la via F. Maccagnone e la Piazza Mokarta – nel tratto della Piazza Mokarta compreso tra il Corso A. Diaz e la via S. Giuseppe - nella Via S. Giuseppe - in Piazza della Repubblica - nella Via SS. Salvatore e nella Via Conte Ruggero - nella Piazza Mokarta e nella via A. Castiglione tratto compreso tra la via Rapisardi e la Piazza Mokarta.

 

L’Ordinanza dispone anche: dalle ore 17,00 e fino al termine della processione, che tutti i titolari di autorizzazione ad occupare suolo pubblico nelle strade attraversate dalle manifestazioni religiose debbano lasciare le pubbliche vie libere da qualsiasi occupazione.

 

L’Ordinanza contiene inoltre le disposizioni di regolamentazione del traffico veicolare per le ulteriori due processioni di domenica 10 luglio “Festa dell’Incoronazione” (con il trasporto del quadro della Madonna del Paradiso dalla Cattedrale alla Chiesa di Santa Maria di Gesù) e quella di domenica 17 luglio (con il trasporto del quadro della Madonna del Paradiso dalla Cattedrale alla Chiesa/Santuario della Madonna del Paradiso).