Quantcast
×
 
 
07/07/2022 09:55:00

Caronte ha le ore contate. Oggi ancora caldo in Sicilia, domani arriva la pioggia

 Ultime ore di gran caldo in Sicilia? Caronte dovrebbe avere le ore contate. Oggi potrebbe essere l'ultimo giorno di gran caldo dopo due settimane di temperature infernali. 

Da domani, venerdì, e per tutto il fine settimana è previsto un calo delle temperature con qualche pioggia nel Sud Italia che potrebbe interessare anche la Sicilia Orientale.

Venerdì l’anticiclone si indebolirà a causa di una nuova perturbazione da Nord, portando locali rovesci o temporali, a tratti intensi su Campania e Calabria, e un calo termico. I fenomeni si estenderanno anche alla Sicilia nella seconda parte del giorno.

Queste le previsioni in provincia di Trapani.

Giovedì, 7 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4384m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Venerdì, 8 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di  domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3932m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.

Sabato, 9 luglio: Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4824m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...